Info Conseil

Comunicato n° 657 del 13 dicembre 2017

Adunanza del Consiglio regionale

Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre 2017

Il Consiglio regionale si riunirà martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre 2017, con inizio alle ore 9.00, per esaminare un ordine del giorno al momento composto di 9 oggetti.

È prevista la presa d'atto della sospensione di diritto dalla carica del Consigliere regionale Ego Perron - ai sensi dell'articolo 8 del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 - e la sua temporanea sostituzione (ai sensi della legge regionale n. 33/1995) con Davide Perrin. Si procederà poi con la convalida e il giuramento del neo Consigliere.

All'ordine del giorno ci sono anche tre relazioni della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti: gestione dei cofinanziamenti regionali per interventi sostenuti con fondi comunitari in Valle d'Aosta - anno 2015; riaccertamento straordinario dei residui della Regione; esiti dell'analisi dei questionari relativi ai rendiconti dei Comuni della Valle d'Aosta - esercizio 2014).

I Consiglieri discuteranno anche una mozione, depositata dal gruppo UVP e volta all'intitolazione ad Emilio Lussu di un luogo idoneo a ricordarne la figura.

L’Assemblea è stata convocata per tre giorni in vista della discussione del Documento di economia e finanza regionale e dei tre disegni di legge in materia di bilancio della Regione per il triennio 2018/2020, attualmente all'esame della seconda Commissione "Affari generali": la Commissione si riunirà venerdì 15 dicembre per esprimere il proprio parere sugli atti, i quali saranno quindi iscritti all'ordine del giorno suppletivo.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 


SC-MM